Alias - La Serie TVAlias Italia Cast Alias Italia    
   
Home Page Cerca nel Sito Cast di Alias Alias Cast Gallery Episodi Richiesta Episodi Links e Banner News

IL FILM

  Trama di Alias  
Introduzione Audio
Alias Guestbook
Alias Italia Forum
Alias News
Aliasitalia Funclub
I Sondaggi
Alias The Game
Graphic Novel
Alias Fun4Fans
Alias Wallpapers
Autografi del Cast
Merchandising
 

LE STAGIONI

  Prima Serie  
Seconda Serie
Terza Serie
Quarta Serie
Quinta Serie
 

CURIOSITÀ

  Milo Rambaldi  
Quentin Tarantino
Parole Segrete
Il Numero 47
Michael Giacchino
JJ Abrams
I Canali di Alias
Video Bloopers
Statistiche
 

 

Le Lettere Nascoste di Alias

I push-through, la chiave dell' Alias Web Puzzle (AWP)

Subito leggendo il titolo sarebbe necessaria una conferenza di ore, ma cercheremo di rendere la cosa meno traumatica possibile cercando di fare chiarezza sull'argomento. Il tutto nasce dalle tendine che attraversano lo schermo con il nome della città prima di ogni missione; appunto i "Push-Through" in quei nomi una sola lettera è evidenziata. visto che in quasi tutti gli episodi ne appaiono, è stato ipotizzato che le lettere volessero dire qualcosa. Era proprio così e questo gioco si chiamava appunto "Alias Web Puzzle"!

Un intervento in proposito del creatore di Alias J. J. Abrams, confermò che in alcuni siti americani, tramite una procedura di decodifica delle lettere apparse negli episodi della prima stagione, ne usciva una soluzione che corrisponde all'indirizzo di un sito web (http://www.redrival.com/dropsite/inbox/final.html) il quale contiene l'immagine di un finto documento dell'SD-6.
http://www.redrival.com/dropsite/inbox/final.html
era l'indirizzo della soluzione e conteneva un documento firmato da Arvin Sloane all'SD-6
SITI RELATIVI ALL'AWP
Credit–Dauphine: http://www.dayfornight.com/dev/abc/credit-dauphine
Find-Whatever: http://www.dayfornight.com/dev/abc/find-whatever
Followers of Rambaldi: http://www.dayfornight.com/dev/abc/followersoframbaldi
Sito ABC per la Stagione Uno: http://www.dayfornight.com/dev/abc/alias2k01/intro
FAQs per gli elementi del rebus per la Stagione Tre: http://alias.unfiction.com

L'AWP nelle varie stagioni

Prima Stagione

sul sito ABC.com fu scoperto che il profilo di Sydney riportava un indirizzo e-mail relativo a Credit-Dauphine.com. Il sito risultò esistere davvero. Il sito Credit-Dauphine era essenziale ai fini del gioco. in quel sito c'era una pubblicità per Find-Whatever.Com, un motore di ricerca. Su Find-Whatever c’era un collegamento con il testo <0> (Simbolo di Rambaldi). Questo link portava a Followers-of-rambaldi.org (Seguaci di Rambaldi). Sul sito Credit-Dauphine, gli "agenti" dovevano richiedere un account. Gli veniva inviata l’autenticazione tramite email. Sul sito Credit-Dauphine, c’era una chatbot chiamata “Alisha” (un chatter virtuale); la quale serviva al gioco. Bisognava inserire elementi appresi dalla serie - per esempio, il codice che Sydney e Anna memorizzarono in “A broken heart” e le indicazioni che venivano rivelate nel gioco. Alisha dava indizi o collegamenti per proseguire ai livelli successivi del gioco. A rendere più intrigante il gioco si inserivano nella trama alcuni personaggi del Direttorio K aiutando i giocatori ad apprendere informazioni utili per le soluzioni. Questi servirono a trovare un mp3 con un gruppo di parole pronunciate da una voce digitale. Le parole venivano dal linguaggio militare (Charlie, Alpha, Juliet, etc). I giocatori trovarono una specie di tabella a cifre (una matrice). Questa serviva per arrrivare alla decrittazione dei messaggi. Nella tabella c'era un cifrario di Vigenere (per chi conosce qualche codice), ma rovesciato, (cioè livelli spostati all’indietro). Per utilizzare questo cifrario serviva una chiave e un testo in chiaro. Si trovava la lettera nella chiave che corrispondeva alla medesima lettera nel testo in chiaro. Per esempio, prima lettera nella chiave = A, prima lettera nel testo = R. Si trattava di trovare A nell’asse x, e poi R sull’asse y, e tracciare le traiettorie finchè non si incontravano. Quella sarebbe stata la lettera per sostituire la R. Presero l’mp3 e le lettere rappresentate da ciascuna parola. La stringa completa era: qvjaonmorxjexxoezgyjyyrhhwihxmckv. Questa era la chiave per la matrice. Ora bastava trovare il testo cifrato così che si potesse decifrarlo. Il testo cifrato erano proprio le lettere push-through trasmesse durante la serie. La stringa di lettere che ne risultava era la seguente: sanidrnagoeslowdsaxioauvnvesrggeewteoogrle. Poi una volta decifrata con la matrice e la chiave, ne usciva l'indirizzo di un sito internet: http://www.redrival.com/dropsite/inbox/final.html. Da li si accedeva a una specie di questionario tipo un modulo di reclutamento che i partecipanti dovevano compilare. C'erano due tipi di modulo, uno generale, ed uno speciale per i giocatori che avevano ricevuto credenziali migliori da parte dei personaggi. Sul sito c’era inoltre un memo Top Secret, che diceva della chiusura di un “realistico” test virtuale di reclutamento. Stava a significare che l’Alias Web Puzzle era terminato. Indizi per le Soluzioni della stagione Uno: Lettere nascoste: sanidrnagoeslowdsaxioauvnvesrggeewteoogrle. Lettere mp3: qvjaonmorxjexxoezgyjyyrhhwihxmckv. Togliere le lettere push-through in eccesso. Per decodificare utilizzare la matrice di Vigenere al contrario. Inirizzo http://www.redrival.com/dropsite/inbox/final.html.

Push Through Stagione 1 [56]: SANIDRNGAOESLOWDSASXIOAUVNVESRGEWETEOOGRLENAGGGCCGPODAAT

Seconda Stagione

Già dalla seconda serie il gioco fu molto ridimensionato, e perse il suo stile avvincente. In questo caso si era “reclutati” dalla CIA, e si comunicava con Weiss, il loro contatto, attraverso un sistema di chat online il "SecNetComm". Weiss era un chatbot, come Alisha nella Prima Serie, rispondendo correttamente ti faceva vari discorsi. Si trattava principalmente di missioni come recuperare qualcosa, e comunque non servivano a risolvere qualcosa con tutti gli indizi raccolti. Inoltre le lettere dell'AWP non portavano a nulla.

Push Through Stagione 2 [63]: PCLDBHOAOBSAVPSAGNODKAALWGADGMGOCTAEOOJRDINNGMSAOEOAGPJAAIICSXK

Terza Stagione

In questa serie non c'è stato alcun gioco ufficiale relativo ai push through. In una occasione fu segnalato un produttore di Alias come creatore del sito www.omnifam.com. Il sito che non era attivo, fu scoperto nel settembre 2003. In sito simile, ma con estensione diversa, www.omnifam.org c'è un piccolo gioco, con qualche test, ma niente di speciale. La produzione si è comunque dissociata da quest'ultimo.

Push Through Stagione 3 [57]: ACURGCXUOMIECIPAXAAUGFNMACSZNIAIUXARHCOBOADGXBJLLDOHOGYON

Quarta Stagione

Non risulta attualmente esserci alcun collegamento a qualche gioco.

Push Through Stagione 4 [44]: HAUROARJHAUOCATERGUGAETSANVEAGEGNASVRUGRRGCG

 

Fonti: siti Sd-6 italiani e stranieri.

IL SITO

  Jennifer Garner Alias Sydney Bristow

 
CHAT
Scrivetemi
Alias Download
Alias Upload
Alias Italia Credits
Apo Game
Resurrezione
Riconoscimenti
Scambio Links
 

VOTA IL SITO

 

Sullarete.it

 

 

TF 09

 

BEST FAN CLUB DEL CUORE 2009

 

 

Tutti i marchi, loghi, sigle, brand e Trade Mark riportati nel sito sono dei rispettivi proprietari e tutti i diritti riservati

Sito Ottimizzato per Internet Explorer - Ris. 1024 X 768 - Alias Italia Unofficial Site